La Società provvede al pagamento, nella misura del 50%, esclusivamente delle prestazioni di seguito elencate, effettuate una volta all’anno esclusivamente in centri sanitari convenzionati con Blue Assistance previa attivazione della modalità liquidativa in forma diretta secondo quanto disposto dal successivo art. 5.2:
- Ablazione del tartaro con eventuale visita di controllo mediante utilizzo di ultrasuoni o, in alternativa, qualora si rendesse necessario, mediante il ricorso ad un altro tipo di trattamento per l’igiene orale.
Qualora, a causa della particolare condizione clinica e/o patologica dell’Assicurato, il medico del centro odontoiatrico convenzionato riscontri, in accordo con la Società, la necessità di effettuare una seconda seduta di ablazione del tartaro nell’arco dello stesso anno Assicurativo, la Società provvederà ad autorizzare e liquidare la stessa nei limiti sopra indicati.
Restano invece a carico dell’Assicurato eventuale ulteriori prestazioni anche se richieste, quali ad esempio la levigatura dei solchi, la fluorazione e tutto quanto non espressamente sopra indicato.
Le prestazioni, potranno essere richieste attraverso il network blue assistance, accedendo alla relativa area riservata.
In alternativa, è possibile chiamare al numero: 800 092 092
Di seguito, alcuni documenti utili alla registrazione ed alla navigazione del portale.