In assenza di ricovero, Reale Mutua rimborsa fino alla concorrenza di un massimale annuo assicurativo / persona pari ad € 5.000,00 le spese sostenute per le seguenti prestazioni sanitarie rese necessarie dall’infortunio o dalla malattia denunciati
Alta diagnostica radiologica esami stratigrafici e contrastografici, anche digitali)
- Angiografia
- Artrografia
- Broncografia
- Cistografia
- Cisturetrografia
- Clisma opaco
- Colangiopancreatografia endoscopica retrograda (ERCP)
- Colangiografia percutanea (PTC)
- Colangiografia trans Kehr
- Colecistografia
- Dacriocistografia / dacriocistotac
- Defecografia
- Fistolografia
- Flebografia
- Fluorangiografia
- Galattografia
- Isterosalpingografia
- Mielografia
- Retinografia
- Rx esofago con mezzo di contrasto
- Rx stomaco e duodeno con mezzo di contrasto
- Rx tenue e colon con mezzo di contrasto
- Scialografia
- Splenoportografia
- Urografia
- Vesciculodeferentografia
- Videoangiografia
- Wirsungrafia
Accertamenti
- Accertamenti endoscopici
- Diagnostica radiologica
- Doppler
- Ecocardiografia
- Ecografia
- Elettroencefalogramma
- Elettromiografia
- Mammografia o mammografia digitale
- PET
- Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) (inclusa angio RMN)
- Scintigrafia
- Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) (anche virtuale)
Terapie
- Chemioterapia
- Cobaltoterapia
- Dialisi
- Radioterapia
Per l’attivazione della garanzia è necessaria la prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.
La presente garanzia è prestata esclusivamente nel caso in cui l’Assicurato si avvalga di operatori sanitari e medici entrambi convenzionati con Blue Assistance e nel caso di utilizzo del Servizio Sanitario Nazionale.
Modalità di erogazione delle prestazioni
- Nel caso di utilizzo di centri sanitari e di medici entrambi convenzionati, le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente da Blue Assistance alle strutture stesse, lasciando una quota a carico dell’Assicurato di € 35,00 per ogni accertamento e per ogni ciclo di terapia, ancorché oggetto della medesima fattura, che dovrà essere versata dall’ Assicurato alla struttura convenzionata al momento della fruizione della prestazione.
L’Assicurato dovrà inoltre presentare all’operatore sanitario la prescrizione del proprio medico curante contenente la patologia presunta o accertata.
- Nel caso in cui l’Assicurato si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, La Società rimborsa integralmente i tickets sanitari a carico dell’Assicurato.
Per ottenere il rimborso da parte della Società, è necessario che l’Assicurato alleghi alla copia della fattura la copia della richiesta del medico curante contenente la patologia presunta o accertata.
Non sono ammesse ad indennizzo richieste di rimborso di importo inferiore a € 50, importo cumulabile anche con più ticket riferiti al medesimo Assicurato nel corso dell’anno Assicurativo.
A completamento delle modalità di erogazione delle prestazioni illustrate ai punti che precedono, si precisa che non rientrano in copertura le spese sostenute per prestazioni eseguite dall’Assicurato presso centri sanitari privati non convenzionati con Blue Assistance per il presente contratto oppure eseguite presso centri sanitari convenzionati senza la preventiva attivazione della forma diretta di nei termini previsti dal contratto.
Le prestazioni, potranno essere richieste attraverso il network blue assistance, accedendo alla relativa area riservata.
In alternativa, è possibile chiamare al numero: 800 092 092
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