La Società provvede al pagamento delle spese per i trattamenti fisioterapici riabilitativi, a seguito di infortunio comprovato da referto di Pronto Soccorso Pubblico, purché prescritti dal medico curante o da specialista la cui specializzazione sia inerente alla patologia denunciata ed effettuate presso centri sanitari convenzionati e da personale medico o abilitato in terapia della riabilitazione il cui titolo dovrà essere comprovato dal documento di spesa.
Il massimale annuo per il complesso della presente garanzia è pari ad € 500,00 per anno assicurativo / persona.
Non rientrano in garanzia le prestazioni effettuate presso palestre, club ginnico-sportivi, studi estetici, alberghi salute, medical hotel, centri benessere anche se con annesso centro medico.
Modalità di erogazione delle prestazioni
- Nel caso di utilizzo di centri sanitari e di medici entrambi convenzionati con Blue Assistance, le spese per le prestazioni erogate all’Assicurato vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.
- Nel caso in cui l’Assicurato si rivolga a centri sanitari e/o di medici non convenzionati con Blue Assistance, le spese sostenute vengono rimborsate con l’applicazione di uno scoperto del 25% minimo non indennizzabile di € 70,00 per ciascun ciclo di terapia previsto da unica prescrizione medica, che rimane a carico dell’Assicurato.
Nel caso in cui l’Assicurato si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, la Società rimborsa integralmente i tickets sanitari a carico dell’Assicurato.
Le prestazioni, potranno essere richieste attraverso il network blue assistance, accedendo alla relativa area riservata.
In alternativa, è possibile chiamare al numero: 800 092 092
Di seguito, alcuni documenti utili alla registrazione ed alla navigazione del portale.